Anello de la Fouly

Dislivello 110 m
Durata 4 h
Difficoltà Facile

Descrizione

Dal parcheggio, scendere in direzione del rifugio A Neuve, prendere il ponte che attraversa il torrente di l’A neuve e imboccare il sentiero di destra, direzione “Cabane de l’A Neuve”. Al secondo ponte il sentiero attraversa il campeggio des glaciers e diventa una strada sterrata che scende nel sottobosco. Per un’escursione più semplice fermarsi al parco giochi Il ritorno si farà allora dallo stesso itinerario. Per chi vuole compiere l’anello, continuare il percorso seguendo le indicazioni « Praz de Fort », leggermente meno scorrevole, che attraversa una radura; al secondo incrocio prendere per « l’Amône », attraversare il ponte per risalire dall’altro lato e, appena prima dei chalets seguire un sentiero poco segnato che risale sulla destra. Attraversare un piccolo bosco che affianca la strada. Dopo una breve discesa su questa strada, recuperare un sentiero che risale dall’altro lato fino a un tratto erboso, sulla sinistra, che attraversa dei prati. Il sentiero è quello per Mountain bike n.3. Seguirlo fino al villaggio di La Fouly, dove una strada asfaltata riporta al punto di partenza

Dati tecnici

Luogo
Ferret - La Fouly (CH)
Partenza
La Fouly, parcheggio all’uscita del villaggio, di fronte alla funivia
Arrivo
Altitudine massima
1.703 m
Condizioni del percorso
Sentiero largo, con qualche tratto meno scorrevole e una salita ripida
Difficoltà

Condizioni sentieri

Le condizioni del Tour du Mont Blanc

Cartografia

Il percorso del TMB e le tappe principali