Sulle sponde del Bon Nant

Les Contamines Monjoye (Fr)
Distanza2,6 km
Dislivello 35 m
Durata 1 h
Difficoltà Facile

Descrizione

Dal parcheggio, attraversare la strada che parte dal ponte di “La Lai” e prendere, di fronte, il sentiero GR5 che, in questa parte è ampio e scende lungo la riva sinistra del torrente. Il pendio si addolcisce rapidamente e diversi complessi ludici sono visibili sulla destra: uno skate-park, una pista da bowling e alcuni giochi per bambini. Il percorso è ora pianeggiante ed entra in un bosco rado. Lungo il tragitto vi sono numerose panchine, occasione per una pausa all’ombra degli alberi. Se ci si lascia cullare dal suono dell’acqua, si può approfittare anche dei benefici della freschezza che questi ultimi permettono. Grazie all’ombra degli alberi, infatti, è un luogo ideale per le calde giornate estive. L’escursione termina all’altezza del ponte che conduce alla frazione di Chovettaz. Il ritorno si compie dallo stesso percorso.

Dati tecnici

Luogo
Les Contamines Monjoye (Fr)
Partenza
Parcheggio del ponte de La Lay (sulla destra uscendo da les Contamines Montjoie)
Arrivo
Ponte per la frazione di Chovettaz
Direzione

Condizioni sentieri

Le condizioni del Tour du Mont Blanc

Cartografia

Il percorso del TMB e le tappe principali