Col des Montets

Dislivello 50 m
Durata 1 h 30 m
Difficoltà Facile

Descrizione

Dallo chalet d’accoglienza della Riserva Naturale delle Aiguilles Rouges seguire il sentiero botanico. Un pannello ci ricorda l’ingresso nella Riserva Naturale. Il sentiero ben curato scende sul versante chamoniard del colle. Lasciare per due volte i sentieri che sulla destra portano al lago Blanc. Nei punti più ripidi sono stati costruiti degli scalini. Lungo il percorso sono state collocate delle panchine.Il sentiero prosegue scendendo sulla strada asfaltata e per un tratto è sconnesso (radici e pietre). Attraversare la strada e riprendere il sentiero botanico in fondo al parcheggio a sinistra e risalire allo Chalet d’accoglienza. Il percorso è costellato di pannelli che descrivono la flora locale. In estate degli studenti percorrono il sentiero mettendo a disposizione le loro conoscenze sui luoghi incontrati; informarsi in merito presso il front office della Riserva Naturale.
Per le persone in sedia a rotelle, i percorsi nei pressi dello chalet d’accoglienza sono ben curati ed è così possibile effettuare delle piccole escursioni.

Dati tecnici

Luogo
Vallorcine (Fr)
Partenza
Col des Montets, tra Argentière e Vallorcine (Francia)
Arrivo
Altitudine massima
1.461 m
Condizioni del percorso
Sentiero scorrevole vicino la Riserva Naturale. In seguito il percorso è più sconnesso
Difficoltà

Condizioni sentieri

Le condizioni del Tour du Mont Blanc

Cartografia

Il percorso del TMB e le tappe principali